Home > Ambiente > Rifondazione Massa Carrara sugli sviluppi della vicenda di Cava Fornace

Rifondazione Massa Carrara sugli sviluppi della vicenda di Cava Fornace

La notizia dell’avvio della PAUR su Cava Fornace è un fatto positivo e lo sarà ancora di più se verrà avviata anche la modalità dell’inchiesta pubblica. Per noi di Rifondazione Comunista la discarica è chiusa e occorre procedere al più presto ad un piano operativo che restituisca quello spazio alla nostra comunità, piano che sarà certamente lungo, ma non può tardare oltre.” Queste le parole dell’assessore Andrea Gabrielli di rifondazione comunista. ” Quello spazio ha esaurito la sua funzione e anche ipotesi alternative non sono per noi attuabili. Ora serve solo un atto di coraggio, che tenga conto del valore del nostro territorio. Nella consapevolezza che i minori Introiti derivanti dalla gestione della cava Fornace possano pesare sulle casse del comune, riteniamo sia arrivato il momento delle scelte per il nostro futuro, per restituire al comune di Montignoso uno spazio importante che non può più essere oggetto di mediazioni ambientali. Ci attendiamo che la Regione Toscana prenda atto della situazione e guardi ad un futuro diverso per il sito di Cava Fornace.