Home > Comunicati Stampa > Sabato 2 marzo dalle 16 alle 19 in piazza Dante Grosseto manifestazione per la Palestina

Il Partito della Rifondazione Comunista di Grosseto ha organizzato per sabato 2 marzo dalle 16 alle 19 in piazza Dante una manifestazione per la Palestina. E la piattaforma sarà proprio questa: una manifestazione in supporto del popolo palestinese che non può pagare per un atto compiuto da un’organizzazione dalla quale non esitiamo a prendere le distanze; questo per evitare fraintendimenti o strumentalizzazioni.

Pensiamo che in questo momento tutte le forze antifasciste della città si debbano compattare intorno a questo popolo, che sta sopportando una situazione di indicibile sofferenza, e al tempo stesso dare un segnale a chi sta cercando di togliere la possibilità di far sentire la propria voce. Siamo dalla parte della popolazione studentesca manganellata e siamo con il Presidente della Repubblica che prende le distanze da quanto accaduto a Pisa e Firenze.

Pensiamo che Grosseto abbia lasciato passare anche troppo tempo per far sentire la propria voce e riteniamo che, a prescindere da chi sia a prendere l’iniziativa, si debba valutare il merito della questione, tralasciando tatticismi stucchevoli che diventano anche offensivi di fronte al numero di morti, in particolar modo bambini. Dobbiamo pensare alle vittime innocenti di questa guerra infinita, dobbiamo pensare alle persone che da quando sono nate non hanno conosciuto altro che questi scenari terrificanti.

Ma per fortuna le adesioni che abbiamo ricevuto sono tante. Qui di seguito, in ordine alfabetico, le sigle che scenderanno in piazza con noi:
ANPI sez. Elvio Palazzoli
ARCI
COBAS scuola
Comitato Difesa Costituzione
Coordinamento donne ANPI “Licena Rosi Boschi”
Grosseto Città Aperta
Libera
Partito Comunista Italiano
Sinistra Classe Rivoluzione
Sinistra Italiana

Ma naturalmente l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, a tutte quelle donne e a tutti quegli uomini che ascoltano la propria coscienza e per questo non possono girarsi dall’altra parte di fronte a tutto questo orrore