Home > Eventi > Dal 25 agosto al 3 settembre Festa di Liberazione a Piombino

Dal 25 agosto al 3 settembre Festa di Liberazione a Piombino

Dal 25 agosto presso il parco della Pinetina di Riotorto è iniziata la Festa di liberazione di Rifondazione Comunista territoriale e si protrarrà fino al 3 settembre. Abbiamo iniziato con la serata musicale dei Marty in the Sky e proseguiremo nel fine settimana con altre due serate musicali

Domenica 27 agosto serata Musicale con i Circo Bazooka

Successivamente le serate saranno dedicate ad eventi e dibattiti:

Lunedì 28 agosto si parlerà di istruzione “Formazione e competenza. Che fine farà la scuola pubblica? Prospettive locali e nazionali” con Fabrizio Callaioli, Presidente Gruppo consiliare Piombino di Rifondazione Comunista, i dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici piombinesi Cristiano Lena, Carlo Maccanti, Letizia Braschi e Francesca Velardi, e i professori Michele Papa, Francesca Pacchini.

Martedì 29 agosto evento dedicato alla testimonianza della vita, della cultura e della storia della tribù dei Sioux-Brulé, indiani d’America che vivono nella Riserva di Rosebud South – Dakota USA. Condotto da Mimma Maria Melotti;

Mercoledì 30 agosto presentazione del libro di Luigi Paniccio “ Il giardino di Rosa”. Sarà presente l’autore. Conduce Serena Santangelo. Letture di brani da parte di Paola Sorgiacomo.

Giovedì 31 agosto serata dedicata alla tornata di elezioni amministrative 2024 “Amministrative 2024. Bilanci e prospettive” con la partecipazione di Fabrizio Callaioli, Presidente Gruppo consiliare Piombino di Rifondazione Comunista, Daniele Pasquinelli, Presidente Gruppo Consiliare Piombino del Movimento 5 stelle, Leonardo Becheri, Responsabile Enti Locali Rifondazione Comunista Toscana, Alessandro Favilli Segretario regionale Rifondazione Comunista Toscana, Mario Settino, Responsabile provinciale Movimento 5 stelle .

Per l’ultimo fine settimana ancora musica:

Venerdì 1 settembre serata musicale con il gruppo Misere de la Philosophie.

Sabato 2 settembre serata musicale con i gruppi Mistral e Trio per caso

Domenica 3 settembre serata conclusiva della festa.

La festa si aprirà tutti i giorni alle 19.30 con il ristorante e la libreria.
I concerti e i dibattiti inizieranno alle 21.30 circa.