Comunicato della Segreteria Regionale del Partito sul sequestro, per mano sionista, di Bundu e Salvetti.
Bundu e Salvetti rapiti da Israele dopo l’ennesimo abbordaggio alla Flottilla. Atto criminale, scendiamo in piazza, e la Regione Toscana smetta di stare a guardare
19 maggio. Antonella Bundu, già candidata presidente della Regione per “Toscana Rossa” e Dario Salvetti, del collettivo di fabbrica GKN sono stati in questi minuti rapiti dagli israeliani.
È una notizia tenevamo, che è puntualmente arrivata, per i due compagni che partecipano all’ultima spedizione della Flottilla. È frustrante, di fronte all’inerzia del governo nazionale e ai troppi distinguo di parte dell opposizione parlamentare, ricordare che è un atto di rapimento, di pirateria e di invasione del suolo italiano (tali sono le imbarcazioni battenti bandiera italiana).
Ci stringiamo a Bundu e Salvetti, nonché a tutti coloro che subiscono tutto questo non solo per portare aiuti a Gaza, ma per tener viva l’umanità di fronte alla dilagante ipocrisia e barbarie.
Siamo e saremo nelle piazze che si stanno mobilitando in solidarietà alla Flottilla, e chiediamo che l’ennesimo atto criminale di Israele venga denunciato anche alla Corte Europea dei diritti e che la Toscana si faccia promotrice di chiedere al nostro imbelle governo di denunciare questi crimini al tribunale dell’Aia.
Non li lasceremo soli!
Segreteria regionale Rifondazione Comunista toscana