Home > Comunicati Stampa > Flottilla: Antonella Bundu e Dario Salvetti fra i compagni sequestrati dai banditi sionisti!

Flottilla: Antonella Bundu e Dario Salvetti fra i compagni sequestrati dai banditi sionisti!

gkn

Riceviamo questo comunicato, che pubblichiamo, sulla situazione della Global Sumud Flottilla partita da Marmaris ( Turchia) alla volta della Palestina. Si hanno grosse difficoltà di comunicazione.

[Campi Bisenzio, 19 maggio 2026] Intercettata la barca della Global Sumud Flotilla su cui viaggiavano i due esponenti del Collettivo di Fabbrica e della Soms Insorgiamo, Dario Salvetti e Antonella Bundu.

La partecipazione del Collettivo e della Soms alla missione istituzionale di mutualismo conflittuale risponde alla connessione sociale di convergenza, che è sempre stato elemento centrale della lotta della ex Gkn. Il sistema economico e politico che ha portato alla chiusura della fabbrica di Campi Bisenzio è lo stesso che sostiene il genocidio del popolo palestinese e che sta portando il mondo verso la guerra globale.

Tutte le forze politiche e istituzionali si attivino subito per il rilascio degli internazionali rapiti. Salvetti e Bundu sono due dei cinquecento su quella flotta, che sta portando avanti una missione umanitaria contro il blocco navale illegale di Israele nei confronti di Gaza, per la fine del genocidio e per la liberazione di tutti i detenuti palestinesi nelle carceri israeliane.

Gli equipaggi hanno comunicato tutta la loro tranquillità e determinazione a fare tutto quello che è necessario per riportare l’attenzione su quello che sta vivendo il popolo palestinese e hanno annunciato che dal momento dell’intercettazione avrebbero iniziato lo sciopero della fame.

Ufficio Stampa Collettivo di Fabbrica
Valentina Baronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *