Home > Comunicati Stampa > Mattanza contro gli studenti a Pisa. Il questore se ne vada. Organizziamo una mobilitazione all’altezza della posta in gioco

La mattanza indiscriminata contro gli studenti che manifestavano oggi a Pisa – ma anche a Firenze – per la pace in Palestina è di una gravità inaudita. Di fronte alla violenza gratuita della Polizia che ha picchiato , senza alcun motivo, gli studenti medi questa mattina, il questore di Pisa deve essere immediatamente rimosso. Rifondazione Comunista della Toscana invita alla mobilitazione contro la repressione poliziesca nei confronti delle manifestazioni pacifiste. C’è un escalation della repressione che va fermata, per questo l’appello è alla più ampia convergenza per manifestare i valori fondanti della democrazia e il ripudio della guerra, contro ogni stato di polizia che ci riporta a periodi bui della nostra storia recente, che vanno respinti.

Segreteria regionale Rifondazione Comunista – Toscana