Home > Ambiente > Con le maniche su. Da oggi brigate di solidarietà attiva di Rifondazione Comunista nelle zone alluvionate.

I militanti di rifondazione comunista sono e saranno fisicamente presenti e impegnati  presso i luoghi colpiti dall’immane alluvione – a cominciare da Campi Bisenzio e dalla provincia di Firenze – al fine di supportare la popolazione ecoordinarsi con i  i gruppi di soccoso autorganizzatisi.  Con l’impegno appunto ad estendere l’intervento nelle altre aree regionali. Un supporto doveroso, che non toglie le sottolineature di merito sulle responsabilità dirette ed indirette, di breve e lungo periodo,  relative a questa tragedia e alla prevenzione delle prossime, che risiedono nel continuare  a sostenere questo sbagliato modello di sviluppo, chi  ottusamente continua a volere opere impattanti (che se realizzate, come la pista aeroportuale, avrebbero determinate conseguenze drammaticamente più gravi di quelle registrate ieri) abbandonare all’incuria il territorio e il reticolo fluviale,, ecc. Ora però la priorità è rimboccarsi le maniche, e Rifondazione c’è da subito. Non escludendo, anzi valutando attentamente, anche altre tipologie di sostegno concreto alle popolazioni colpite.

Segreteria regionale Rifondazione Comunista Toscana