Home > Comunicati Stampa > 19 maggio: presidio a Firenze contro il licenziamento di Vivoli! Adesione del Partito.

19 maggio: presidio a Firenze contro il licenziamento di Vivoli! Adesione del Partito.

piattaforma.sito_-768x512

Apprendiamo del grave fatto accaduto ad un operatore della TIM, licenziato per aver svolto la sua attività sindacale!

Un licenziamento che è stato percepito di fatto come un attacco strumentale alla libertà sindacale, verso chi si impegna per la garanzia di diritti di lavoratori e lavoratrici, in questo caso di TIM e Fibercop!

Il sindacato di base ha annunciato un immediato ricorso al giudice del lavoro.

Una interrogazione a riguardo è già stata presentata dal consigliere comunale Dmitrji Palagi di Sinistra progetto comune, visto il rapporto continuativo che ha Palazzo Vecchio con ha Tim e con FiberCop per i servizi di Ict (Information and Communication Technology).

La stessa FLMUniti-CUB informa di essersi attivata per ottenere il reintegro di Simone Vivoli e annuncia uno sciopero domani martedì 19 maggio, di lavoratori e le lavoratrici di TIM e FIBERCOP, a partire dalle ore 14:30, con presidio davanti alla sede TIM-FIBERCOP di Viuzzo dei Bruni, a Firenze.

Come PRC Toscana aderiremo e parteciperemo al presidio. Non possiamo permettere che azioni aziendali imbavaglino l’attività sindacale a protezione di diritti di lavoratori e lavoratrici!

18 Maggio 2026

Segreteria PRC Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *