Home > Working Class > Ex GKN: la sentenza sancisce il comportamento antisindacale della controparte. Ora avanti col rilancio senza se e senza ma.

Un ottima notizia, arrivata nel momento più delicato, adesso avanti col piano proposto dalla cooperativa di lavoratori. Non possiamo che commentare così la sentenza che ha sancito il comportamento anti sindacale della proprietà ex GKN. Non soltanto perché appunto si rende incontrovertibile tale condotta ma anche perché ciò da un po’ più di tempo a tutta la vertenza al fine di trovare finalmente le soluzioni per il rilancio del sito e del lavoro. Un plauso ai lavoratori ex GKN, alla Fiom CGIL, ma anche a tutta la comunità e alle istituzioni locali di Campi Bisenzio. Che hanno “combattuto” per una soluzione diversa rispetto alla chiusura e dismissione produttiva. E che hanno prodotto una “filiera di solidarietà attiva” che è andata ben al di là della specifica vertenza lavorativa, non ultimo l’impegno a sostegno della popolazione a seguito dell’alluvione dello scorso novembre. Vertenza che ha valicato i confini locali e regionali, rispetto alla quale come Rifondazione Comunista abbiamo dato e daremo il massimo del sostegno in ogni forma e sede. Non c’è tempo da perdere e, a cominciare dalla Regione e dal Governo, le chiacchiere stanno a zero!

Segreteria regionale Rifondazione Comunista Toscana